Dott.ssa Lisa Tognozzi
Nel 2022 si laurea in Educazione Professionale LSNT/2 presso l’università degli studi di Firenze con il massimo dei voti. Durante i tre anni di Università (2019-2022) ha svolto tre tirocini differenti che le hanno permesso di sperimentare ambiti differenti tra cui: disabilità (presso il centro diurno ANFASS), salute mentale adulti (presso il distretto CSM Santa Rosa) e disagio giovanile (presso la comunità residenziale Gould via dei serragli).
Da dicembre 2022 inizia a lavorare presso la cooperativa “Centro Vittoria” come educatrice, inizialmente svolgendo interventi educativi domiciliare nell’ambito della disabilità, esperienza che le ha permesso di interfacciarsi con realtà diverse. Da marzo 2023 inizia a lavorare presso la comunità alloggio protetta CASA DI ALDO, A.I.A.B.A. ONLUS.
Questa esperienza le permette di relazionarsi e mettere in pratica metodologie educative per soggetti con diagnosi di autismo, gravità 3, in regime residenziale.
Da novembre 2024 decide di cambiare realtà e continuare a conoscere strumenti riabilitativi, sempre nell’ambito dell’autismo, svolgendo il proprio lavoro presso FIRENZE AUTISMO ETS- CASADASè.
Presso Nuovamente svolge l’attività di educatrice occupandosi di:
- Interventi educativi domiciliari e ambulatoriali per bambini con disturbi del neurosviluppo e disregolazione comportamentale
- Supporto ed aiuto ad insegnanti e genitori per lo sviluppo di strategie educative