Dott.ssa Elisa Lanconelli
Ha conseguito la Laurea in Logopedia nel 2021 presso l’Università degli Studi di Bologna con Tesi dal titolo “Attenzione congiunta e Disturbi dello Spettro Autistico: proposta di un protocollo operativo finalizzato allo sviluppo dell’attenzione congiunta” con votazione di 110/110 e Lode.
A settembre 2022 ha concluso il Master di I Livello in “Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d’insegnamento comportamentali” presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e ha intrapreso il Corso di Alta Formazione “DSA: dalla valutazione clinico-diagnostica all’intervento – 4° edizione”. Durante il corso di studi universitario ha svolto attività di tirocinio presso strutture pubbliche (Centro di Medicina e Prevenzione di Ravenna, U.O. di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza e Centro Audiologico-Foniatrico; Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna), acquisendo competenze negli ambiti dell’età evolutiva, adulta e geriatrica.
In seguito alla laurea ha effettuato un periodo di affiancamento presso il Centro privato “Progetto ABC” di Lugo (RA), dedicato all’età evolutiva. Ha svolto, successivamente, un periodo di tirocinio volontario presso il Centro “NuovaMente” prima di iniziare la collaborazione come logopedista.
Attualmente prosegue il suo percorso di formazione partecipando a corsi di aggiornamento, congressi e seminari e svolge attività di libero professionista occupandosi di valutazione e riabilitazione dei disturbi della comunicazione, del linguaggio e dell’apprendimento presso:
– Centro “NuovaMente”, sedi di Scandicci e di Firenze Sud
– Timon Centro Clinico Pedagogico
– Neura studio: psicologia e psicoterapia
Iscritta all’Ordine TSRM PSTRP dell’Albo dei Logopedisti di Ravenna con il numero 59.