Dott.ssa Daniela Biagini

Psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, laureata in Psicologia Clinica e della Salute e iscritta all’ordine degli psicologici della Toscana (n^6645) e specializzata in Psicoterapia cognitivo – comportamentale presso Studi Cognitivi Firenze.

Consegue successivamente la formazione in Terapia Dialettico Comportamentale (DBT) e Schema Therapy e Ro DBT (Radically Open Dialectical Behaviour Therapy) per il trattamento dei disturbi di personalità, disregolazione emotiva ed impulsività e dell’ ipercontrollo.

Specializzata nell’ area traumatologica con master in Sensory Motor e terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing)

Ha effettuato precedenti esperienze nell’ambito della tossicodipendenza, presso strutture sanitarie della disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo, servizi psicoeducativi di sostegno degli apprendimenti individuali e di gruppo e come responsabile di due centri per minori.

Lavora attualmente come Case Manager presso In Therapy dove si occupa di valutazioni e pianificazioni del trattamento e come didatta presso la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, Studi Cognitivi Firenze.

Effettua inoltre la libera professione presso un centro di traumatologia di Prato e a Firenze e presso Nuovamente – Centro Diagnostico e Riabilitativo con cui collabora come psicoterapeuta cognitivo. Comportamentale.